19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Famiglia

La famiglia è viva

12 Dicembre 2016

Don Renzo Bonetti, dopo il successo di due mesi fa, torna per un incontro aperto al pubblico sulla ministerialità della famiglia.
L’incontro, dedicato agli operatori pastorali che si dedicano alla catechesi, ai giovani e alla famiglia, si svolgerà mercoledì 14 dicembre alle ore 21 presso i locali della curia diocesana in via Pisacane a Sanremo.
Il tema della ministerialità degli sposi è spesso poco chiaro.
C’è chi si limita a un «basta che si vogliano bene», chi accenna a un timido «hanno il compito di educare i figli cristianamente», mentre il servizio degli sposi nella Chiesa e nella società non è solo questo.
Ecco perché mercoledì la conferenza «W la famiglia, la famiglia è viva!!!», partirà dal catechismo della chiesa cattolica che al n° 1534 recita: «Due altri sacramenti, ordine e matrimonio, sono istituiti per il servizio altrui».
Don Bonetti è stato rettore del seminario di Verona, direttore dell’ufficio di pastorale familiare nazionale, e ha fondato «Mistero Grande», un progetto pastora- le a servizio della famiglia che opera su tutto il territorio nazionale.
Silvia Minasi