19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Il Vescovo al Borea

12 Dicembre 2016

Martedì 13 dicembre alle ore 15 nella cappella San Francesco d’Assisi dell’ospedale Giovanni Borea di Sanremo, il nostro vescovo Antonio Suetta celebrerà la Messa per gli auguri di Natale agli ammalati e ai dirigenti, medici e volontari della struttura.
In questi giorni il cappellano dell’ospedale don Giuseppe Puglisi ha diffuso una breve pubblicazione con cui diffonde le notizie riguardanti la pastorale sanitaria.
Tra i vari temi affrontati nell’opuscolo vi è il ruolo centrale della famiglia. Infatti quando si ammala una persona non è da sola ad affrontare questa difficoltà, ma ad ammalarsi è tutta la famiglia. La cappellania ospedaliera rappresenta un segno concreto e semplice della vicinanza della chiesa a coloro che sono infermi nel corpo e nello spirito.
Domenica 18 dicembre alle ore 15 nella Curia diocesana si terrà il primo incontro di formazione per i nuovi ministri straordinari della Santa Comunione, domenica 8 gennaio vi sarà la consegna delle intenzioni di preghiera agli ammalati in San Siro.