Curia

Lavorare Insieme

19 Dicembre 2016

Lo scorso martedì 13 dicembre si è tenuto l’incontro di tutti i direttori degli uffici e dei responsabili dei servizi della Curia diocesana. La riunione è stata utile per presentare i nuovi incaricati dal vescovo a servizio della diocesi. Suor Rossella Bianchi ha presentato il lavoro compiuto alla guida dell’ufficio per l’insegnamento della religione cattolica, l’architetto Michele Palazzotto ha presentato il servizio che l’ufficio tecnico offre ai parroci e alle loro comunità, don Claudio Fasulo il nuovo progetto del servizio di pastorale giovanile e don Diego Basso il cammino di formazione al diaconato permanente e le proposte del centro diocesano vocazioni.
Ogni incaricato poi ha presentato le prossime attività promosse dal proprio ufficio o servizio.
Si è fatto il punto sullo statuto della Curia e sulla sua applicazione, che è un richiamo concreto a vivere la comunione. Una migliore comunicazione tra i vari settori dell’agire pastorale beneficia le parrocchie che sono aiutate nella loro vita comunitaria. Nel prossimo mese dal 18 al 20 gennaio per tutti coloro che lavorano in Curia il vescovo guiderà tre giorni di esercizi spirituali: sarà l’occasione di trovare radici profonde nel proprio lavorare insieme alla costruzione del regno di Dio.
Ferruccio Bortolotto