16 Luglio ore 19,30 – Santa Messa al porto di Cala del Forte

Al termine della Processione sul mare, martedì 16 luglio, con l’arrivo della statua della Madonna Miracolosa di Taggia a Ventimiglia,

il Vescovo Antonio celebrerà la Santa Messa presso il porto di Cala del Forte alle ore 19,30.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Parrocchie Vescovo Vicariati

“Pascheta ae Vertü” – Album

2 Aprile 2024

La pertubazione, che transitando sulla riviera di ponente, ha segnato con la pioggia la giornata di Pasqua, ha lasciato la zona permettendo ai devoti ventimigliesi di salire al piccolo Santuario della Madonna delle Virtù per celebrare la festa coincidente con il lunedì di Pasqua.

Alle 9.00 ha celebrato la Parrocchia di San Nicola, alle 10.30 è arrivato il Vescovo, che ha presieduto la celebrazione eucaristica della Parrocchia della Cattedrale, presenti il Parroco, don Gerard Maria Susai, il Vicario Foraneo don Mario Alberto Cama e don Luca Salacca, assistiti dal diacono don Marco Palermo e accompagnati all’organo dal M° Andrea Verrando.

Presenti, insieme ai molti fedeli, il Vice Sindaco Marco Agosta e il Signor Marco Scullino, console della “Cumpagnia d’i Ventemigliusi” con il gonfalone e un piccolo gruppo di soci.

Finita la S. Messa, sul sagrato, un breve momento di condivisione con dolci e caffè ha concluso il momento più solenne, lasciando ancora la Chiesa alla celebrazione della Parrocchia di Sant’Agostino.