Taggia. La Madonna Miracolosa 2018

5 Marzo 2018

Tutto pronto a Taggia per la celebrazione annuale della festa della Madonna Miracolosa che si terrà domenica 11 marzo, ricordando il 163esimo anniversario del miracolo della turnazione degli occhi dell’immagine sacra, che segna l’inizio di questa ricorrenza di pietà e di fede molto partecipata nella nostra diocesi.

La novena preparatoria, iniziata il 2 marzo, prevede ogni giorno, alle 17,30 la recita del rosario e alle 18 la celebrazione della messa con la meditazione quotidiana che quest’anno è affidata a don Antonio Garibaldi.
I gruppi e le associazioni storiche, come di consueto, animeranno, a turno, una serata della novena.

Il giorno della festa le celebrazioni inizieranno alle 8 con la prima messa presso il santuario. Alle 10,30 la solenne funzione presieduta dal vescovo diocesano Antonio Suetta che impartirà le cresime ai ragazzi del catechismo. Sempre con il vescovo, alle 16 il rosario, la messa pomeridiana e quindi la processione per le vie del paese con l’effige della Madonna.

La festa è animata dalla banda «P. Anfossi».