Catechesi

Tutti al Colle Don Bosco

5 Giugno 2017

L’Ufficio catechistico diocesano, in collaborazione con l’Ufficio pellegrinaggi, promuove in questo mese di giugno, un viaggio a Castelnuovo don Bosco, in provincia di Asti. Domenica 11, bambini, ragazzi, catechisti e genitori saliranno al Colle don Bosco per concludere insieme l’anno catechistico.

Questo pellegrinaggio, che si pone al termine di un percorso impegnativo, vuole far vivere a tutti i partecipanti una giornata di ringraziamento per i doni ricevuti dal Signore, di gioia per il piacere di incontrare amici vecchi e nuovi e di festa nel giocare e divertirsi insieme. Inoltre, questa uscita vuol essere un premio per tutti i bambini e i ragazzi che con co- stanza e responsabilità hanno frequentato gli incontri di catechesi per prepararsi adeguatamente a ricevere i sacramenti dell’iniziazione cristiana, ma soprattutto per intraprendere un cammino di fede e di maggior conoscenza di Gesù.

La giornata farà ripercorrere le tappe della fanciullezza di don Bosco, nella casa dove è nato e nei campi dove, al pomeriggio, faceva il saltimbanco per intrattenere i suoi amici, soprattutto quelli più monelli, con svaghi divertenti. Si ricorderà, guardando quei cortili, il sogno che Giovannino fece a 9 anni e che gli rivelò il futuro: diventare padre e maestro di tanti giovani poveri e abbandonati.

Nella basilica si sperimenterà ancora una volta che l’amicizia con Gesù è l’unica cosa che conta e che rende la vita di ognuno di noi.

Scarica la locandina dell’evento