19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Sul web tv2000.it/borghiditalia

————————–

Sabato 11 febbraio alle 12.45 e domenica 12 febbraio alle 06.20 e 14.20
Protagonista su Borghi d’Italia il Comune di Sanremo (Imperia)

La XIII puntata stagionale di Borghi d’Italia ci porterà negli splendidi paesaggi di Sanremo in provincia di Imperia. Sanremo è la città di San Romolo, della Madonna della Costa, ma è anche la città dei Fiori, del Festival della Canzone Italiana, e di tante altre manifestazioni conosciute nel mondo. Noi con questo appuntamento cercheremo di mostrare la Sanremo di tutti i giorni. Incontreremo il sindaco, il vescovo della Diocesi di Ventimiglia Sanremo, il parroco, il sacerdote della chiesa Russa, e gli altri protagonisti del territorio. Visiteremo il borgo antico della Pigna, il santuario della Madonna della Costa, la concattedrale di San Siro, l’oratorio dell’Immacolata Concezione, la chiesa Russa Ortodossa, e non trascureremo il nuovo Museo Civico della Città. Ci inoltreremo in Corso Matteotti e passeggeremo nello splendido Lungomare, adornato dalle maestose palme e delineato della scorrevole pista ciclabile. Al Mercato dei Fiori di Sanremo, di prima mattinata, assisteremo alla caratteristica asta dei fiori. Poi l’itinerario continuerà in un ristorante del centro storico dove degusteremo i piatti tipici del luogo. I colorati panorami sul mare e sui monti incorniceranno una puntata che presenterà una Sanremo “da scoprire e gustare” in tutti i periodi dell’anno.
Buona visione!

Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre e sull’140 di Sky.
Per tutti gli approfondimenti:
www.tv2000.it/borghiditalia