Celebrazioni Pasquali con il Vescovo

Venerdì 29 marzo

ore 15.00 – Liturgia “in passione Domini” – Cattedrale – Ventimiglia

ore 18.15 – Liturgia “in passione Domini” – Basilica San Siro – Sanremo

Sabato 30 marzo

ore 9.00 – Ufficio Divino – Basilica San Siro – Sanremo

ore 22.00 – Veglia Pasquale – Basilica San Siro – Sanremo

Domenica 31 marzo

ore 10.30 – Pontificale di Pasqua – Cattedrale – Ventimiglia

Lunedì 1 aprile

ore 10.30 – S. Messa al santuario della Madonna delle Virtù – Ventimiglia

Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Ultima ora

Un mandato per la Chiesa Italiana

12 Giugno 2017

“Dopo aver partecipato a questo incontro, mi sarebbe difficile immaginare un battesimo migliore con cui iniziare il servizio affidatomi come Presidente della Conferenza Episcopale Italiana”.

Così il Card. Gualtiero Bassetti commenta a caldo la visita ufficiale di Papa Francesco al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Sono rimasto colpito dalla simmetria e complementarietà dei due discorsi – continua – a riprova di quanto, nella giusta distinzione delle rispettive competenze, ci sia uno spazio enorme di collaborazione cordiale e proficua per il bene del Paese.

“In particolare, la fiducia e la stima che il Presidente della Repubblica ha espresso nei confronti della Chiesa italiana ci porta a continuare con rinnovato impegno la vicinanza delle nostre comunità cristiane alle famiglie, a chi cerca lavoro, a quanti sono stati provati dal terremoto, agli immigrati.

“Faccio mio lo sguardo con cui Papa Francesco ha invitato a trasformare le difficoltà in occasione di crescita e, quindi, di nuove opportunità – conclude il Cardinale Presidente –. Per questo conto molto sul cammino con i Vescovi italiani: nelle prossime settimane inizierò a mettere a punto un’agenda condivisa, nella convinzione che soltanto insieme riusciremo a vivere davvero, secondo le parole del Santo Padre, le gioie e i dolori della nostra gente, cercando di alleviarne le sofferenze, di rafforzare il legame sociale, di aiutare tutti a costruire il bene comune”.

Dal sito della CEI

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com