Oratorio di Riva Ligure

25 Luglio 2016

Si è tenuta sabato mattina a Riva Ligure la presentazione del libro «Oratorio San Giovanni Battista», che descrive i restauri e la storia della devozione legata al patrono della chiesa. Erano presenti insieme con il vescovo il sindaco Giorgio Giuffra, il parroco Piero Lanza, i paroco precednte Angelo Di Lorenzo, lo storico del territorio Alessandro Giacobbe,  i soprintendenti Alfonso Sista e Francesca De Cupis ed in rappresentaza della confraternita la signora Marisa Bensa. L’incontro non soltanto ha voluto presentare i lavori di restauro dell’antica chiesa, ma soprattutto illustrare uno spaccato di storia della devozione e della fede della cittadina di levante e il legame tra senso religioso e cultura.

Riva Ligure, 23 luglio 2016